Prodotti per la sterilizzazione medicale industriale

Confezionamento per camici e tessili

confezionamento per camici e tessili

I camici e in generale tutti i tessuti chirurgici sono normalmente costituiti di Tessuto Non Tessuto monouso che li rende resistenti, leggeri, morbidi e comodi da utilizzare.

Il ridotto rilascio di fibre diminuisce il rischio di contaminazione se confrontato con i normali tessili. I camici e i tessili monouso sono costituiti da materiale traspirante. Per le applicazioni in cui è presente del fluido (ad es. sangue), è necessario invece un materiale altamente impermeabile.

Wipak ha sviluppato materiali unici e soluzioni per il confezionamento di camici e tessili che richiedono particolari requisiti, tenendo conto dell’importanza dei costi e della sostenibilità dei prodotti. L’aspetto delle confezioni, la resistenza alle forze meccaniche e la pelabilità sono le caratteristiche più importanti, insieme all’apertura asettica che garantisce che il prodotto non sia contaminato prima dell’uso.

CONFEZIONE per sterilizzazione IN FILM-FILM

Scegliere una confezione in film-film garantisce una pelabilità senza rilascio di fibre e aumenta la resistenza e la durata della confezione. Si può scegliere questo tipo di combinazione se il prodotto viene sterilizzato a raggi.

GAMMA DI PRODOTTI WIPAK PER IL CONFEZIONAMENTO DEI TESSILI DA STERILIZZARE A RAGGI

  • Film bianchi Ecotop non termoformabili, caratterizzati da una superficie liscia che rende gradevole il design della confezione e le stampe più limpide.
  • Film trasparenti non termoformabili ESE
  • Film flessibili termoformabili come OS, PAE, ML P e ML E
  • Film morbido, semirigido NICE

LATO PERMEABILE

  • DuPont™ Tyvek®
  • Carte laccate
  • Carta gas non laccata da saldare con film
  • Film morbido, semirigido NICE

BUSTE PRONTE per sterilizzare camici o tessili

Abbiamo a catalogo una vasta gamma di materiali, forme e dimensioni tra cui poter scegliere (Vd. Catalogo nel Settore Ospedaliero)