SOLUZIONI PER ESIGENZE DI CONFEZIONAMENTO PER CATETERI SPECIALI
I dispositivi leggeri e senza angoli acuminati come i cateteri, non richiedono un confezionamento particolarmente spesso o con alta resistenza meccanica. Il corretto spessore del film in questi casi è normalmente tra i 50 e i 100 micron. La caratteristica principalmente richiesta è la possibilità di sterilizzare a ETO ( è necessario avere un lato di materiale traspirante come la carta) o a raggi (si può utilizzare una confezione in film-film)
E’ possibile includere nella confezione del catetere dell’acqua sterile in una camera separate. Questo richiede una diversa forza di saldatura, che permetta all’operatore di strizzare la confezione per fare fuoriuscire l’acqua prima dell’utilizzo, ma è fondamentale che gli altri lati restino sigillati. In questi casi, un film con base in ALLUMINIO, fornisce la giusta barriera contro l’umidità.
SOLUZIONI PER COMBATTERE LE INFEZIONI DEL TRATTO URINARIO
I materiali per il confezionamento medicale di Wipak mantengono la sterilità del catetere fino al momento dell’utilizzo. Le infezioni del tratto urinario associate all’utilizzo del catetere sono le più comuni infezioni ospedaliere. I trattamenti antimicrobici aiutano a combattere i batteri che vivono sulla superificie delle confezioni. Questo è importante specialmente nell’uso domestico, dove l’operatore raramente è una figura professionale.
GAMMA DI PRODOTTI WIPAK PER IL CONFEZIONAMENTO DEI CATETERI
- Film non termoformabili: ESE, Ecotop
- Film flessibili termoformabili: ML P, ML E, PAE
- Film semirigidi termoformabili: MP
- Strutture con componenti in Alluminio
- Materiali traspiranti: Carte medicali, DuPont™ Tyvek®
- Buste in varie dimensioni