Prodotti per la sterilizzazione medicale industriale

Confezionamento per sterilizzare medicazioni

confezionamento per sterilizzare medicazioni

"Le medicazioni sterili richiedono di essere confezionate con prodotti sofisticati e affidabili per la prevenzione di infezioni e complicazioni."

L'esperto di sterilizzazione risponde

I prodotti per medicazioni vengono acquistati ed utilizzati da professionisti nel campo sanitario ma sono disponibili anche per i consumatori, nei supermercati e nelle farmacie. L’aspetto della confezione influenza quindi la decisione dell’acquisto.

Maggiore efficienza e sicurezza per il paziente

Wipak ha sviluppato materiali per il confezionamento medicale e soluzioni speciali per le esigenze nel campo delle medicazioni.

Il risparmio economico è il fattore più importante oggigiorno, quindi Wipak si assicura che il materiale sia perfettamente compatibile con ogni tipo di termoformatrice e che venga prodotto meno scarto possibile. Le nuove tecnologie ci permettono di avere film con minor spessore ma con le stesse proprietà di barriera, consumando così meno materiale per ogni confezione.

Per le medicazioni tradizionali, noi raccomandiamo confezioni in:

  • Combinazioni di carta e film sterilizzabili a vapore o ETO, carte sterilizzabili a gas, ESE non termoformabile o film termoformabili come MLE o MLP
  • Combinazioni di carta-carta laccate e/o grigliate
  • Combinazioni di film-film in PET/PE

Poiché i prodotti per medicazioni richiedono maggiore barriera raccomandiamo anche:

  • Buste in alluminio già pronte
  • Film rigidi come Wipak MP e Wipak NICE accoppiabili con film pelabile stampato ESE